Saggi di fine anno

La partecipazione ai saggi è un’opportunità per abituare gli allievi al confronto con il pubblico e a misurarsi con la propria emotività, oltre che a rappresentare uno stimolo allo studio. Inoltre il privilegiare l’ensemble musicale, nei saggi, porta all’allievo un bagaglio di esperienza di musica d’insieme di grande valenza formativa.

Concerti

I laboratori presentano il loro lavoro con concerti durante tutto l’anno, sia in Italia che all’estero.

Rassegna allievi segnalati “Gianni Bacchin”

La Rassegna biennale si svolge al Teatro Sociale e si esibiscono gli allievi che si sono particolarmente distinti per capacità artistica e tecnica espressiva.

Masterclass

E’ un approfondimento tematico sotto la guida di musicisti di fama internazionale. Sono stati sviluppati master con Angelo Gilardino, Franco D’Andrea, Tommy Emmanuel, Stephen Bennett, Sergio Bellotti.