NEWS DICEMBRE 2014

By admin / dicembre, 9, 2014 / 0 comments

CONCERTO DI NATALE

domenica 21 ore 16,30 teatro sociale

Tutti i soci della Filarmonica e le loro famiglie sono invitati

domenica 21 dicembre alle ore 16,30 al teatro sociale di Cittadella

per uno scambio di     ♪ ♪ ♪ auguri e un brindisi!

all’insegna della solidarietà e della condivisione.

Ci saranno i flauti e i ragazzi del laboratorio corale che assieme propongono  “Fucina Musicale” , uno spazio dove  sviluppare progetti di musica d’insieme,ci sarà il Combo, il gruppo jazz ormai consolidato e in procinto di nuove avventure musicali e   il nostro coro gospel “VoiceinSoul che ci allieteranno con suoni e canti.

Alla fine del concerto ci troveremo nel ridotto del teatro per brindare e continuare a camminare assieme nella creatività, nell’amicizia e nella pace.

Un Natale solidale: per non dimenticare chi è nel disagio e nella sofferenza, vi invitiamo a sostenere la  Lega del Filo d’oro, un’associazione che da 50 anni lavora con passione per le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.

Mettiamoci il cuore!

E’ ritornata a Cittadella  la grande Lirica per tutti.

Al  Teatro sociale  tutto esaurito!

Commozione e risate

Domenica 23 novembre, dopo 7 lunghi anni di assenza, al sociale sono stati  messi in scena due straordinari capolavori di Giacomo Puccini in una rappresentazione preziosa  e coinvolgente sotto la regia del M° Gianluca Caporello, docente di tecnica del canto e responsabile del laboratorio di canto lirico, presso la Filarmonica Cittadellese, con la  collaborazione  del M° Cristiano Zanellato , al pianoforte.

“Suor Angelica” e “Gianni Schicchi”, due “atti unici” dati in prima rappresentazione a New York nel 1918, celebrano il genio del compositore lucchese nei novant’anni dalla morte .

Due opere così diverse e così penetranti rese magistralmente vicine al pubblico in uno scenario minimale. Cantanti professionisti e studenti in un unico grande gioco di  voci e di luci.

♪ ♪ ♪

Non perdete i prossimi appuntamenti domenicali con la musica, è un momento per stare bene assieme  ed ascoltare  e incoraggiare i giovani musicisti nel loro percorso di crescita!

♪ ♪ ♪

Nuove proposte

Pianoforte per cantanti

lezioni collettive di pianoforte per gruppi di 5 allievi, due  lezioni al mese della durata

di 90 minuti

durante il corso, sempre accompagnato da nozioni di teoria musicale,si affronterà

lo studio della tecnica pianistica di base  per potersi accompagnare nel canto.

LA FILARMONICA CITTADELLESE

AUGURA  UN FELICE NATALE e