Rassegna Corale “Voci del Mondo”

By admin / giugno, 21, 2014 / 0 comments

locandina-rassegna

La Filarmonica Cittadellese, con il proprio settore corale, rappresentato dal coro “VoiceInSoul”, organizza un evento internazionale e mette insieme 4 cori, 120 coristi, tre comuni padovani e una città brasiliana, in un abbraccio di musica che racconta nostalgie di terre lontane, speranze di nuovi orizzonti e la gioia di vivere insieme l’esperienza di incontrarsi nel canto.

La formazione brasiliana è composta da 40 coristi in gran parte discendenti di emigranti veneti, trentini , friulani, che sono approdati in quelle terre tra la fine dell’800 e i primi del ‘900.

L’evento ha un filo conduttore ben preciso, in quanto vuole dimostrare che non solo la musica in sè, ma anche la coralità sono in grado di accomunare i popoli e di trasmettere emozioni, che possono rimanere indelebili nei cuori di chi ascolta.

Cittadella in piazza Pierobon alle ore 21 sabato 19 luglio 2014

Este nel chiostro di S. Francesco alle ore 21 domenica 20 luglio 2014

– coro “VoiceInSoul” Cittadella –  dir. Antonia Pia

– coro “Esperienze vocali” Galliera Veneta – dir.Michele Pan

– coro “Amazing Gospel Choir” Este – dir. Marica Fasolato

– coro “Vale dos Vinhedos” Bento Gonçalves – dir. Geraldo Farina

SARA’ UN GRANDE SPETTACOLO VI ASPETTIAMO !!!

La Rassegna avrà luogo in concomitanza di un altro evento: dal 18 al 28 luglio avrà luogo il gemellaggio delle “sister cities” al quale Cittadella partecipa dal 2007 con la città brasiliana di Nova Prata,nel RS e con la città statunitense di Noblesville, nello stato dell’Indiana.

Dal 2007 molti studenti cittadellesi hanno ospitato e sono stati a loro volta ospiti nelle famiglie delle città gemellate, creando una rete di amicizie e di valori.