Le nostre Attività

Saggi di fine anno

La partecipazione ai saggi è un’opportunità per abituare gli allievi al confronto con il pubblico e a misurarsi con la propria emotività, oltre che a rappresentare uno stimolo allo studio. Inoltre il privilegiare l’ensemble musicale, nei saggi, porta all’allievo un bagaglio di esperienza di musica d’insieme di grande valenza formativa.

Concerti

I laboratori presentano il loro lavoro con concerti durante tutto l’anno, sia in Italia che all’estero.

Rassegna allievi segnalati “Gianni Bacchin”

La Rassegna annuale si svolge al Teatro Sociale e si esibiscono gli allievi che si sono particolarmente distinti per capacità artistica e tecnica espressiva.

Masterclass

E’ un approfondimento tematico sotto la guida di musicisti di fama internazionale. Sono stati sviluppati master con Angelo Gilardino, Franco D’Andrea, Tommy Emmanuel, Stephen Bennett, Sergio Bellotti, Michele Bolla.